Solaio DVS

I Travi di stoccaggio sono calcolati come semplice appoggio.

Nel campo della prefabbricazione leggera questo solaio si impone con netta superiorità di pregi costruttivi.

I travi per solaio DVS sono costituiti da un traliccio a forma triangolare di acciaio Fe B 44 K, disponibili in varie altezze (h. 9,5-12,5-16,5-20,5) collegato a fondelli in laterizio di cm. 14 mediante getto di calcestruzzo vibrato avente resistenza caratteristica Rck >= 300 kg/cmq.

Il traliccio di altezza standard di cm. 9,5 è formato da 3 ferri (2 Æ 5 inferiori ed 1 Æ 7 superiore) collegati con staffe elettrosaldate Æ 5.

La particolarità che distingue il nostro travetto d.v.s. è data sia dal fondello in laterizio di tipo distanziale, che permette all’ armatura di trovarsi rialzata rispetto alla base di questo che dalla duplice vibrazione inferta sulla base del fondello e sulla parte superiore mediante il traliccio, che in fase di produzione viene fornita al travetto finito.
Il peso complessivo del manufatto così formato è di kg. 10 ml.

In base alla luce di calcolo, all’altezza del solaio e al sovraccarico richiesto viene collocata l’armatura metallica occorrente (per i momenti positivi) in acciaio Fe B 44 k come risulterà dai calcoli.

Le caratteristiche

Caratteristiche peculiari di questo solaio a struttura mista, travetti e blocchi in laterizio sono: – leggerezza con conseguente praticità di montaggio – collegamento efficace alle strutture portanti (travi in c.a.) – possibilità di impiego anche per luci e sovraccarichi particolari.
Misure (Singolo elemento) in cm: Altezza – 9,5 Larghezza – 14
Misure di stoccaggio: Da metri – 1,00 A metri – 7,00 Ogni cm. – 20

I commenti sono chiusi